[Hard Rock/Funk] Living Colour – The Chair In The Doorway (2009)

 

 

http://www.livingcolour.com/

I Living Colour del terzo Millennio continuano ad essere un buon gruppo formato da grandi musicisti e impeccabili professionisti, ma non incendiano più gli animi come una volta. Non si vuole esser cattivi, è un semplice dato di fatto. Così “The Chair In The Doorway” continua sulla falsariga del precedente “Collideøscope”: un’ottima pozione di hard rock intriso di funk, che passa da sconfinamenti nel metal propriamente detto (“Out Of My Mind”, dai contorni quasi nu) a momenti più raccolti (la rock – ballad “That’s What You Taught Me”, con assolone d’ordinanza). Ma sentire una band storica ispirarsi a sonorità che essa stessa ha contribuito a creare non fa un gran bell’effetto. Sicuramente questa pubblicazione piacerà ai fan, ma dai fuoriclasse si vuole sempre qualcosa di speciale, di diverso: e “The Chair In The Doorway” è un album fin troppo normale.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.