Music Attitude

[Hardcore] Lewd Acts – Black Eye Blues (2009)

 

http://www.myspace.com/lewdacts

Primo disco uscito sotto Deathwish per Lewd Acts. Produce Kurt Ballou. In effetti, qualche influenza dei Converge più diretti è chiaramente percepibile nella musica del quartetto di San Diego, soprattutto nel riffing nervoso e in certi rallentamenti asfissianti (“I Don’t Need You” e il martirio finale di “Nowhere To Go”). Per il resto, però, la band si mantiene sulle coordinate di un hardcore piuttosto devoto alla tradizione, comprimendo 11 canzoni in appena 28 minuti e randellando a destra e a manca come da copione. Insomma, hardcore old school (anni Novanta) con un tocco moderno, piuttosto lontano dalle ibridazioni con metal e affini, ma in grado di far male oggi come ieri. Un ottimo prodotto per un’etichetta che si conferma leader del genere. Consigliato.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.