Music Attitude

[Heavy Metal] Evil Masquerade – Fade To Black (2009)

 

http://www.evilmasquerade.com

Grande spiegamento di mezzi – negli Evil Masquerade sono presenti membri di Firewind, Therion e Mind’s Eye, più l’ex Rainbow Tony Carey alle tastiere come special guest – per un disco che, tutto sommato, non si rivela all’altezza delle aspettative. “Fade To Black” non è un brutto lavoro, ma il classicissimo heavy metal melodico contenuto in esso è fin troppo debitore nei confronti del neoclassicismo di Malmsteen e del calligrafismo Eighties degli Hammerfall, anche se il tutto è permeato di tentazioni progressive e Seventies (Rainbow, ovviamente). Ne risulta un album slegato e un po’ farraginoso, che rischia di esser dimenticato nel giro di qualche mese. Troppo poco.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.