Music Attitude

[Heavy Metal] Slough Feg – Ape Uprising (2009)

 

http://www.sloughfeg.com

Alle volte si può suonar freschi anche utilizzando sonorità e moduli espressivi quasi obsolescenti. Gli Slough Feg ci sono sempre riusciti, e ci riescono anche in questo “Ape Uprising”. Anzi, forse stiamo parlando di uno dei loro miglior dischi, perché in quest’occasione hanno buttato dentro davvero tutte le loro influenze. Cavalcate à la Iron Maiden, melodie rubate ai Thin Lizzy, momenti lenti in odore di Black Sabbath e St. Vitus, qualche tocco folk qua e là. Dopo sette album sono ancora un gruppo di nicchia, e lo saranno sempre. Ma a loro questo non interessa, e finché comporranno buona musica non interesserà neppure a noi.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.