Music Attitude

[Heavy/Power Metal] Avantasia – Angel Of Babylon/The Wicked Symphony (2010)



http://www.tobiassammet.com/

Aveva così tanto materiale Tobias da non riuscire a comprimerlo in un solo disco. Per carità, i fans saranno contenti di avere a disposizione più di due ore di musica, noi tuttavia avremmo preferito una maggiore capacità di selezione per condensare il tutto in un’unica release, che qualitativamente  sarebbe stata molto elevata. Tra gli highlights le perfomance di Jon Oliva, Klaus Meine e del nostalgico Michael Kiske, per il resto troppi mid tempos e strutture compositive eccessivamente simili tra loro. Intendiamoci, il tutto è confezionato allo stato dell’arte, produzione e packaging incluse, ma un lavoro potenzialmente molto buono, risulta così dispersivo e appena sufficiente alla fine del faticoso ascolto consecutivo. Peccato.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.