[Hip hop] Fabri Fibra – Controcultura (2010)

http://www.fabrifibra.it/

La controcultura è morta, e allora ci pensa Fabri Fibra a riempire il vuoto con la sua “Controcultura”, fatta di giochi di parole e rime irriverenti. Il sesto album del rapper di Senigaglia conferma il talento metrico di Fabrizio Tarducci e la sua innata capacità a confezionare ritornelli che rimangono in loop nella testa degli ascoltatori, come dimostra il primo singolo “Vip in trip”. Nel carnaio linguistico dell’mc ci finiscono un po’ tutti, da Piero Marrazzo a Laura Chiatti: questo continuo chiamare in causa e insultare celebrità più o meno quotate può non piacere, ma è Fibra il primo a invitare a non prendere i suoi testi troppo sul serio.
 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.