Music Attitude

[Hip – Hop/Synthpop] Mark Ronson & The Business Intl. – Record Collection (2010)



http://www.myspace.com/markronson

Difficile davvero farsi un’idea di Mark Ronson, tuttofare della musica inglese (dj, produttore, songwriter, etc.). Il nuovo “Record Collection”, album realizzato con una vera band alle spalle, è sicuramente il primo test impegnativo che il Nostro affronta, dal momento che qui non vi è traccia di cover e Mark si è spremuto per bene nello scrivere canzoni che potessero funzionare nei club più trendy. Quel che ne esce, quindi, è un synthpop che guarda sì agli anni Ottanta, ma che nel farlo contamina tutto con quintalate di basi hip – hop, cantato soul e un piglio complessivo che deve moltissimo al brit – pop. Ospiti in ogni dove (fra gli altri, Ghostface Killah e Simon Le Bon che presta la sua voce nella title – track, l’episodio più riuscito) per un disco carino ma che rischia di naufragare causa l’eccessiva ostentazione di ‘coolness’ e alcune soluzioni non proprio di prima mano. La sufficienza la strappa, ma con tutta probabilità è destinato ad avere breve vita.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.