[Indie Folk] Sarah June – In Black Robes (2010)


http://www.sarahjune.net/

Sarah June è una giovane cantautrice Americana, qui al secondo album. Si atteggia in pose gotiche, tanto che il suo genere è stato definito goth – folk. In realtà di propriamente dark la sua musica ha ben poco, eccezion fatta per i temi delle liriche, intrise di morte e amori drammatici, e per una vocina esilissima e quasi stridula, più che femminile e sottilmente inquietante. “In Black Robes” è composto, infatti, da 13 brevi canzoni quasi tutte di sola voce e chitarra acustica, con sporadici inserimenti di contrabbasso, condotte attraverso le grammatiche del folk, del blues e del country. Pubblicazione interessante, sebbene di nicchia. Sarah è brava a tratteggiare visioni fra l’etereo e il macabro, con una punta d’ironia. Ma autrici come Kat Power, Joanna Newsom e Alela Diane sono di altra levatura.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.