[Indie Pop] Los Campesinos! – Romance Is Boring (2010)


http://loscampesinos.com/

Il nuovo Los Campesinos! non aggiunge molto allo stile che la band gallese aveva già sviluppato nei primi due album. Piuttosto lo perfeziona e ne approfondisce gli aspetti d’insieme. Sono in sette e stanno comprendendo sempre più che la loro forza risiede nell’armonia fra ogni singolo componente. Così “Romance Is Boring” offre un affresco di fiati, archi, percussioni, tastiere multicolori, chitarrine pop – punk e frizzanti melodie vocali. Pensate a dei Vampire Weekend che al posto dell’Africa, di Paul Simon e della world music esprimano la loro spensieratezza e il loro disimpegno tramite massicce dosi di Broken Social Scene, Blur, Arcade Fire, Modest Mouse e Architecture In Helsinki, aggiungete qualche malizia in più e un tocco di humor britannico e avrete un quadro verosimile della loro musica. Divertente e ben confezionato, ma sin troppo leggero ed esile per colpire davvero nel segno.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.