[Indie Rock] Hot Gossip – You Look Faster When You Are Young (2009)


http://www.myspace.com/hotgossip

Seconda prova per gli italiani Hot Gossip, dopo il celebrato esordio del 2006, “Angles”. Le premesse per un album importante c’erano tutte: piaccia oppure no, si tratta di una delle pochissime band italiane ad avere sound e movenze di respiro internazionale, e i paragoni con Television (!), Wire (!!) e Stooges (!!!) non erano del tutto campati per aria. Del tutto. Ma “You Look Faster…”, ahimè, dimostra che non erano neppure completamente centrati: qui il complesso ha deciso di smantellare gran parte del suo arsenale garage/wave per rivolgersi verso una musica più innocua e meno incisiva. Adesso del punk è rimasta solo l’ombra, la wave è interpretata nella sua accezione più superficiale e modaiola, le atmosfere si sono fatte più spente, danzabili e normative, e su 12 canzoni se ne salvano sì e no 4 o 5 (“Little Secrets” su tutte). Un po’ poco per chi ambisce al mondo. Netta battuta d’arresto.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.