[Indie Rock] Wintersleep – Welcome To The Night Sky (2009)

 

http://www.wintersleep.com

I canadesi Wintersleep sono bravi e preparati, questo è incontestabile. “Welcome To The Night Sky”, loro terzo lavoro, è in realtà uscito nel 2007, e solo adesso approda in Europa. Si tratta, però, di un’emissione che rinuncia del tutto ad una sua autonomia espressiva, presentandosi piuttosto quale vademecum per l’indie rocker alle prime armi: fra R.E.M., Snow Patrol, Counting Crows, Lemonheads, il pop dolce dei Belle & Sebastian e qualche tentazione post rock, la release perde di consistenza e, nonostante possa vantare buone canzoni, finisce per risultare poco significativa. E non c’è motivo di prendersi questo disco, quando si possiedono già gli originali. 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.