Music Attitude

[Indie Rock] Xiu Xiu – Dear God I Hate Myself (2010)

 

 

http://www.xiuxiu.org/

Ottavo album in studio, in otto anni, per l’introverso Jamie Steward e i suoi Xiu Xiu. Il titolo di questa nuova fatica sembra parafrasare il famoso verso di Cobain, “I hate myself and I want to die”, quello che avrebbe dovuto essere il titolo di “In Utero”. I fan dei californiani si tranquillizzino, però: di Nirvana e di grunge non c’è traccia. Lo stile rimane quello di sempre, riconoscibilissimo. Totalmente immerso in storture new wave, fra synth – pop, detriti noise, diramazioni dark, slanci folk e aperture pop. Ecco, rispetto ai dischi precedenti c’è un maggior gusto per l’orecchiabilità e la ricerca del ritornello memorizzabile (cfr. il singolo di lancio, “Chocolate Makes You Happy”), elementi che rendono “Dear God I Hate Myself” il parto più accessibile di Xiu Xiu. Ma si tratta di inezie. Anche a questo giro potete andare sul sicuro, il talento – così come anche il suono, però – è rimasto immutato.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.