Music Attitude

[Indie] Wavves – King of the beach (2010)


http://www.myspace.com/wavves

Lo chiamano lo-fi/punk/noise pop, a noi definizioni così ridondanti fanno sorridere e preferiamo parlare di indie e mettiamo (forse) d’accordo tutti. I Wavves si collocano idealmente a metà strada tra i Beach Boys che hanno disimparato a cantare e i White Stripes più marci e rumorosi, con qualche puntatina in territori beatlesiani, che male non fanno mai. I californiani sfornano così un disco decisamente particolare ma diviso a metà tra brani lenti poco appetibili e brani veloci invece interessanti e divertenti, con quella punta di psichedelia che dà sapore al tutto.

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.