[Industrial Black Metal] Aborym – Psychogrotesque (2010)

http://www.myspace.com/aborym666

I nuovi Aborym in formazione a tre – se n’è andato Prime Evil e Nysrok è stato rimpiazzato da Paolo “Hell-I0-Kabbalus” Pieri – decidono di cambiare stile ancora una volta. Non si è certo trattato di una rivoluzione copernicana, tuttavia “Psychogrotesque” è nettamente differente dal suo predecessore “Generator” (2006). L’alone sinfonico di quest’ultimo è stato quasi del tutto abbandonato, a favore di un approccio più nettamente black metal, mentre l’elettronica è meno presente quantitativamente, ma quando appare risulta ancor più disturbante rispetto al passato, e spesso si colora di tinte Dark Wave/EBM. L’uso del sassofono in alcune tracce e un approccio oltremodo psicotico (d’altra parte il titolo parla chiaro) e contorto rendono l’album piuttosto frammentario, nonostante i dieci brani da cui è composto siano, almeno nominalmente, diverse parti di un’unica composizione. Non è il loro capolavoro, ma gli Aborym riescono sempre ad essere interessanti, anche quando non tutto è perfetto.

masnadmin

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.