[Industrial/Thrash Metal] Infection Code – Fine (2010)

http://www.myspace.com/infectioncode

Quarto album (quinto se si tiene conto dell’EP d’esordio, “H.I.V. 999”) per gli alessandrini Infection Code, “Fine” nelle loro stesse parole vuol essere un disco ancor più sperimentale e mentalmente violento degli altri, un ulteriore salto nel buio della sperimentazione, un nuovo confine travalicato. La base è sempre il loro thrash metal industrialoide e schizoide, ma la componente post hardcore qui ha più peso, insieme a una variante livida e malata della psichedelia. Le idee sono tante e di valore, purtroppo non sempre vengono sfruttate al meglio, rendendo “Fine” un’opera problematica e incompiuta. Onore alla band, comunque, sempre vogliosa di spingersi più in là, oltre il luogo comune.

masnadmin

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.