Music Attitude

Irene Fornaciari Grande Mistero

grande_mistero_irene_fornaciari

Irene Fornaciari si ripresenta al grande pubblico con “Grande Mistero“, lavoro molto ambizioso per la nota figlia di Zucchero. Un impressionante squadra di scrittori si è messa all’opera per confezionare un disco dall’ampio respiro internazionale, con sonorità pop, blues, rock e soul che si dilatano per tutta la durata dell’album. L’inedito firmato da Davide Van De Sfroos è davvero bellissimo, a prescindere dal risultato che otterrà al Festival di Sanremo 2012, “Grande Mistero” è una canzone veramente energica e piacevole da ascoltare. Irene si esprime bene vocalmente anche quando cambia registro e abbassa i toni su “X Esistere” e “Però Non è”, benchè l’alternanza ritmica alla lunga danneggia in parte un cd che avrebbe potuto essere di spessore. Una buona release tuttavia, onesta e ideale per il mercato della musica italiana meno scontata e prevedibile.

Irene Fornaciari Grande Mistero Tracklist
Grande mistero (D.Van De Sfroos)
Il Volo di un Angelo (Zucchero, E.Ruggeri, I.Fornaciari, M.Marcolini)
X Esistere (D. Van De Sfroos, Zucchero, C. Walter)
Però non è (N. Agliardi, D. Rice)
Come ti è venuto in mente (M.Pezzali, C. Guidetti, I. Fornaciari)
Nemmeno Tu (A. Bonomo, A. Calllier, L. Chiaravalli, L. Pagin)
Badaboom (P.Panella, A. Callier, E. Satt,  N. Thomas)
Gatta No (P.Panella, Zucchero, Mousse T, S. Ioannou, J. Van Der Toorn)
Niente Di Importante (A. Bonomo, I. Fornaciari, E. Cecere, L. Consortini)
Il Mondo Leggero (E. Pietrelli, E. Mattei, M. Ciampini)
Palla di Vetro (Ron, J.Stephens, H. Lindsay, L.LAird, M. Bright)
X Dirtelo (M. Cianchi, C. Guidetti, I. Fornaciari)

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.