[Jazz/Fusion] Herbie Hancock – The Imagine Project (2010)

 

http://www.herbiehancock.com/

Herbie Hancock è uno dei più grandi musicisti degli ultimi cinquant’anni e, anche se è ovvio che i tempi della poesia acustica di “Maiden Voyage”, della collaborazione con il miglior Miles Davis e della follia funk di “Head Hunters” siano passati da un pezzo, anche nelle uscite di mestiere e di routine come questa la sua classe s’impone senza sforzi e con la massima naturalezza. “The Imagine Project” è, in sintesi, una grande passerella per ospiti di ogni tipo, da Dave Matthews a Jeff Beck a Pink (!) ai Los Lobos, e pur non facendo gridare all’opera d’arte funziona più che egregiamente. Sicuramente un lavoro in cui si svela la parte più leggera e pop di Hancock, ma la sua abilità rabdomantica nel trovare le sorgenti segrete della musica tutta e ricondurle a una sorta di unità sovra stilistica è, ancora una volta, infallibile. Un artista imprescindibile della musica contemporanea.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.