Jherek Bischoff Composed

Jherek Bischoff Composed Recensione

Jherek Bischoff Composed Recensione

Jherek Bischoff è uno che di musica ne sa e ne mastica. Basti dire che è un arrangiatore per Yacht, Xiu Xiu, Evangelista, nonché autore di colonne sonore. Non tralasciamo che ha suonato con Los Campesinos, Casiotone For The Painfully Alone, Dead Science e Parenthetical Girls. Insomma artista multiforme e grande reputazione. Il suo secondo disco, “Composed“, offre un’orchestra e una orchestrazione di ispirazione classica al servizio del lato più artistico del pop. Ma è anche con l’aiuto dell’ugola affascinate di alcuni personaggi come David Byrne, Carla Bozulich, Zac Pannington, che colpisce nel segno (e la stampa internazionale già lo venera come un genio contemporaneo). Nelle otto canzoni (più l’ouverture per soli archi), lo statunitense rimanda sicuramente ad una musica di ambito cinematografico ma che porta l’ascoltatore ad un’esperienza elevata.

Luca Freddi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.