Music Attitude

Luca Madonia – L’Alieno

Dai Denovo alla svolta solista a Sanremo. Questa, in brutale sintesi, la carriera di Luca Madonia sino ad ora. Un po’ impietoso come riassunto, anche perché si parla di un musicista sensibile e raffinato, che non ha caso ha scelto la compagnia di Battiato per il suo approdo sanremese. La canzone è andata bene (quinta), e su di essa l’artista siciliano ha intessuto un breve album omonimo, contenente sette brani di cui solo quattro inediti (“L’alieno”, “Non è un Gioco”, “Il Meglio Arriva Domani”, “Le Occasioni della Vita”), più due cover (“La Notte dell’Addio”, portata al successo da Iva Zanicchi negli anni Sessanta, e “Eternità”, pezzo che i Camaleonti presentarono proprio a Sanremo nel 1970) e la rielaborazione di una vecchia composizione, “Il Vento dell’Età”. Tutto ben fatto, e con il suo consueto tocco di delicata malinconia e tristezza mediterranea, ma dopo cinque anni di silenzio ci si aspettava qualcosa di più. Il ragazzo può fare molto meglio.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.