Makay – Equilibri Instabili

Nuovo EP per i romani Makay, “Equilibri Instabili” esce per U.d.U. Records e vanta la produzione artistica di Francesco Tosoni, già collaboratore di Nathalie. I cinque brani presenti nel disco svelano una band di sicuro valore all’interno del panorama pop/rock italiano di qualità, il cui punto focale è rappresentato dalla bellissima e duttile voce di Silvia Puddu, in grado di mediare fra la tipica vocalità italiana di stampo melodico e spunti vicini a quella più anticonformista di Carmen Consoli, si veda ad esempio l’iniziale “In Viaggio”, arrivando persino a calarsi in ambientazioni più sofisticate come nella jazzy “Mai Mai”. Al chitarrista Alberto Marino, compositore e paroliere del gruppo, è riservato il compito di escogitare gli sfondi sonori attraverso i quali si muove il canto di Silvia; in questo senso è molto importante anche il contributo dei pianisti Francesco Di Gilio e Gianni Ferretti, ottimi nel sottolineare i momenti più romantici del lavoro. Sonorità soffuse e discrete, lievi aperture al rock e all’elettronica e musicisti preparati e affiatati fanno di “Equilibri Instabili” un’opera da non sottovalutare assolutamente.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.