Marco D’Andrea Everything I Have To Say

marco-d-andrea-copertina

Che bella sorpresa il solista di Marco D’Andrea, chitarrista dei Planethard. “Everything I Have To Say” è un lavoro coinvolgente e ricco di sfaccettature molteplici, un disco che oltre a mettere in mostra la tecnica esecutiva dell’artista, ne enfatizza il feeling e la capacità di essere credibile nel lanciarsi in divagazioni funk piuttosto che acustiche e zuccherosamente melodiche. Una manciata di brani che arrivano in maniera diretta e facile all’ascoltatore, senza cadere nel virtuosismo fine a se stesso e che privilegiano una varietà ritmica bilanciata benché essenziale. Su tutti spiccano “The Unsaid Words“, “Sandstorm” e “Funk Me Baby” ma è nell’insieme che l’album si fa valere. Buonissima prova.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.