Music Attitude

Mari Gentle Beauty

Mari Gentle Beauty recensione

Mari Gentle Beauty recensione

Recensire dischi non è difficile e diffidate di chi sostiene il contrario. Alcune volte il compito è reso molto più facile del solito, alcuni dischi infatti hanno la caratteristica di poter essere descritti con un unico aggettivo, e “Gentle Beauty” rientra fra questi. “Gentle Beauty” è il lavoro d’esordio della cantautrice romana Mari, pseudonimo di Marina Conti, prodotto da Mozez (ex Zero7). Mari riesce a muoversi in un territorio fatto di pop etereo, dolce trip-hop, chillout a bassa pressione piuttosto inedito per un’artista del nostro Paese. Ascoltando le tracce del disco vengono alla mente i Cocteau Twins e Nina Persson, ma sono immagini che poi si perdono nella tranquillità liquida di cui sono pervasi i brani. Abbiamo apprezzato soprattutto come delle scelte stilistiche anche molto eleganti (“Gentle Beauty“, “Time“) si sposino perfettamente con la zuccherosità sempre in agguato (“Grow“), e come il tutto non si tramuti mai in melenso, persino negli episodi più sorrisati (“Secret“).

Ah, prima che mi dimentichi, l’aggettivo in cui si racchiude tutto “Gentle Beauty” è delicato.

Stefano Di Noi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.