Music Attitude

Marlene Kuntz Canzoni Per Un Figlio

marlene-kuntz-canzoni-per-un-figlio

I Marlene Kuntz tornano con un nuovo progetto, con 12 pezzi già editi e 2 inediti, dal titolo “Canzoni per un figlio”. Il filo conduttore che sta alla base è un’ipotetica testimonianza di un padre a suo figlio per insegnargli a vivere. Il concept è nato in concomitanza con l’elaborazione del brano che i piemontesi presentano a Sanremo in questi giorni “Canzone per un figlio”. Questo e l’altro inedito “Pensa” sono gli unici pezzi in cui le sonorità dei cuneesi sono le stesse con cui li abbiamo conosciuti, con tanto di assoli di chitarra elettrica. Il dettaglio che stupisce, però, è che le canzoni ri-arrangiate in chiave acustica siano credibili come la versione originale, quasi come se si sia cucito un altro vestito su misura. L’impressione è che la band stia vivendo una fase di transizione tra la fine di un ciclo e l’inizio di un altro e se il mood creativo è lo stesso che pervade questo album, c’è solo da esserne contenti.


YouTube

Marlene Kuntz Canzoni per un figlio Tracklist
Canzone per un figlio
A Fior di Pelle
Trasudamerica
Canzone ecologica
Pensa
Stato d’animo
Serrande alzate
Io e Me
Bellezza
Lieve
Canzone in prigione
Ti giro intorno
Un piacere speciale
Grazie

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.