Music Attitude

Mary J Blige My Life II The Journey Continues

Mary J Blige My Life II The Journey Continues

Il viaggio di Mary J. Blige nel mondo della musica continua, e ormai il suo passo, nonostante le difficili vicissitudini personali, si è fatto sicuro. Ne è una conferma il suo ultimo album, “My Life II… The Journey Continues”, in cui la first lady dell’r’n’b dimostra di avere il pieno controllo della propria carriera di artista.

Nell’arco delle quattordici tracce che lo compongono, da “25/8” a “Mr. Wrong” (duetto con Drake), il disco mantiene sempre un andamento posato ed elegante, che diventa la cifra stilistica di questo lavoro di Mary J. L’equilibrio non viene mai meno e non è compromesso nemmeno dagli ospiti ingombranti (oltre al già citato Drake, ci sono anche Nas, Busta Rhymes, Rick Ross e Beyoncé). Ma forse è proprio questo il principale limite di “My Life II… The Journey Continues”, che delizia le orecchie ma non stupisce mai. Il che, per carità, è già di per sé un ottimo risultato, quindi è meglio accontentarsi.

Marco Agustoni

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.