Music Attitude

Me And My Drummer The Hawk The Beak The Prey

Me And My Drummer The Hawk The Beak The Prey

Me And My Drummer The Hawk The Beak The Prey

La coppia berlinese Charlotte Brandi (voce e tastiere) e il “suo” batterista Matze Pröllochs dopo il successo in patria e in Inghilterra cercano di fare il botto in Europa. Il loro disco di debutto punta sulla voce di lei capace di estensione e di modulazioni di toni. Come spesso accade in questi casi, la musica rimane un sottofondo e accessoria alle capacità dell’ugola protagonista. In questo disco viene preparato un letto sonoro dream-pop oriented abbastanza semplice, condito da richiami folk, e l’aggiunta di un accenno di elettronica retrò. Ma il risultato finale è sempre a un passo dal diventare cliché, o melenso e pomposo, o sembra puntare a diventare perfetto per spot pubblicitari. Le canzoni toccano sia toni scuri che più alti ed estesi e le melodie, a parte un paio di centri, si sciolgono al sole della poca originalità.

Luca Freddi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.