Medius Burns Going Down

Medius Burns Going Down Recensione

Medius Burns Going Down Recensione

Burns Going Down” è l’opera prima dei Medius, formazione statunitense di palese ispirazione thrash metal. E dobbiamo confessare che per essere un album di debutto, spacca davvero. I ragazzi non aggiungono nulla alla vecchia formula del thrash metal, riff velocissimi e potenti in primo piano, accompagnati da un cantato violento. Ma poter dare nuova linfa ad un genere che ormai è stantìo e risultare convincenti non è da cosa da poco. La band americana pesta di brutto, i dieci brani dell’album scorrono che è un piacere. “War Cry”, “Neurosurgery” e “Abscess” sono gli episodi migliori di un disco che non conosce nessun picco negativo, nonché la sintesi migliore tra thrash vecchio stampo e una ventata di 21esimo secolo. Certo, con un unico disco all’attivo è pressoché provvisorio il giudizio su di loro ma se il sacco della farina dei Medius continuerà a fornire materiale di questo tipo, il futuro non potrà che essere positivo per loro.

Claudia Falzone

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.