Music Attitude

[Melodic Death Metal] Daniel Lioneye – Vol. II (2010)


http://www.myspace.com/daniellioneyeofficial

Daniel Lioneye è il moniker dietro cui si celano Mikko “Linde” Lindström alla chitarra, basso e voce, e Janne “Burton” Puurtinen alle tastiere, entrambi membri degli HIM. Questa volta sono alle prese con un album che sembra uscito dalla penna in sedicesimi di Mr. Peter Tägtgren, e quindi capirete già che si parla di swedish death metal e dei suoi riff tipici e delle atmosfere che spesso e volentieri sconfinano in territori black metal, complici le sfuriate in screaming e un po’ di blast beat piazzato ad hoc. Il sapore e lo spettro degli At The Gates e degli Hypocrisy sono però veramente difficili da mandare via e il tutto suona così, come un divertissement puro e semplice, senza molte altre pretese.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.