Music Attitude

[Modern Metal] Breach The Void – The Monochromatic Era (2010)

breach the void the monochromatic era

http://www.myspace.com/breachthevoid

Forse il titolo “The Monochromatic Era” è una voluta citazione, ma il debutto dei Breach The Void è il perfetto mix tra il modern metal di stampo scandinavo del recente passato (si sentono Soilwork, Dark Tranquillity e Mnemic) e il ritornelli melodici tipici delle band metalcore moderne. Una band con una rosa di dieci brani bomba, costruiti per gli appassionati del genere, ma con alcuni scippi alle influenze già citate: l’intro di “Subversive mind”, ad esempio, sembra uscito da “Figure Number Five”. Un bel disco, col difetto di essere uscito con qualche anno di ritardo: una decina di anni fa avrebbe sicuramente raccolto di più.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.