[Modern Metal] Mutiny Within – Mutiny Within (2010)


www.mutinywithin.com

Ricetta per creare una band a tavolino: mischiare assieme più generi, se possibile quelli con un vasto bacino di utenza (prog, thrash) o quelli dell’ultima ora (metalcore); mettere alla voce un cantante dotato, capace di passare agilmente dal pulito più pulito che neanche Omino Bianco a un grido rauco per accontentare un po’ tutti; infine reclutare musicisti con buone potenzialità tecniche ed esecutive. E se il prodotto finale fosse anche banalotto, beh, pazienza, tanto qui si punta forte sulle premesse messe in gioco. Questo è il primo pensiero che verrà in mente ascoltando il self debut dei Mutiny Within: sulla carta tutto perfetto (anche troppo), i brani sono ben costruiti ma totalmente anonimi e privi di personalità. Rimandati, sperando che col prossimo disco ci metteranno più anima, invece di cercare il successo presto e subito.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.