Music Attitude

Nerd Follia Logout!

nerd follia logout recensione

Logout!” è il nuovo disco dei Nerd Follia ed è, a conti fatti, un’ottima sorpresa: la loro musica non è modaiola, ma figlia un po’ geek e un po’ nostalgica di un electropop radicato negli anni Ottanta, dell’indie rock di matrice britannica e qualche sfumatura che ricorda gli italianissimi Subsonica.

Non è facile scegliere il brano migliore dei dieci presenti in “Logout!“, una raccolta di canzoni azzeccate che scorrono via in maniera leggera e scanzonata. Un lavoro nel quale trova spazio principalmente la lingua inglese, anche se l’italiano si fa sentire nella geniale “Love, Sex, Postepay” e su “Le Cocktail“, che esplorano in maniera un po’ critica ed ironica i giovani, milanesi e non solo, di oggi.

“Logout!” dei Nerd Follia conferma che l’Italia è capace di sfornare delle nicchie che possono competere con i nomi di grido del panorama mondiale. Una sorpresa, destinata a farsi sentire forte nei prossimi mesi.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.