Music Attitude

[New Wave Rock] Eureka – Shackleton’s Voyage (2009)

 

http://www.myspace.com/eurekashackletonsvoyage

Fare oggi un disco di new age mischiata a pomp rock ispirandosi palesemente agli anni 80 è roba coraggiosa. Scegliere come tema la figura di Sir Ernest Shackleton e le sue missioni di avvicinamento all’antartide è una scelta interessante. Purtroppo la forma musicale scelta è troppo asettica per restituire le emozioni ed evocare le immagini di un freddo e pericoloso viaggio per nave di fine ‘800. Riconosciamo al polistrumentista tedesco Frank Bossert coraggio e capacità di costruire un disco formalmente impeccabile che ha come limite il suo essere manieristico oltre la soglia dell’accettabile.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.