[New Wave/Elettronica] Circlesquare – Songs About Dancing And Drugs (2009)

 

 

http://www.myspace.com/circlesquare

Circlesquare è progetto quasi privato di Jeremy Shaw, che in questo disco condensa cattive vibrazioni electro su di un impianto di base ossessivo e minimalista. Un ponte ideale fra new wave darkeggiante e suono indie targato Nineties: l’epica synth – pop dei Depeche Mode surgelata dall’isolazionismo degli Scorn, i DAF e la loro spietatezza ritmica incrociata con le ambizioni del post rock nordamericano (non a caso, il myspace recita “Berlin by way of Vancouver”). Nel disco tutto è freddo e notturno, ci pensa la voce di Jeremy a mantenere un minimo contatto con l’umano, cantando di incubi sintetici consumati sopra un dancefloor spoglio e anonimo. Accompagnano Trevor Lawson alla chitarra e Dale Butterfield alla batteria, per un risultato finale eccellente. Ottima prova.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.