Nice Nuova Babele

nice 2

Il debutto dei Nice è un lavoro di quelli destinati a lasciare il segno: “Nuova Babele“, primo album del power trio milanese è un vero e proprio viaggio tra punk italiano anni Ottanta (con tanto di citazioni non troppo velate dei CCCP), post rock e attitudine progressive. Un disco non facile, che spiazza al primo impatto ma è destinato a crescere con gli ascolti. Difficile non rimanere affascinati dalle tematiche fin troppo contemporanee, muri di suono come su “Bon Sauvage” e una produzione perfetta e ricca di suoni ruvidi e grezzi. In una parola, spesso abusata ma mai come in questo caso azzeccata: sorprendenti.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.