Paradise Lost Tragic Idol

paradise lost tragic idol

Ennesimo disco dei Paradise Lost: “Tragic Idol” è il tredicesimo album per Holmes e compagni. La band è oramai tornata a primeggiare nella scena gothic metal, dopo le deviazioni comunque valide e interessanti fatte di synth ed elettronica di fine anni novanta. “Tragic Idol” è un lavoro molto solido, che punta ogni tanto anche su passaggi doom e su un guitar work pesantissimo di Mackintosh-Aedy, che prevede concessioni melodiche e drammatiche come da tradizione. Non siamo ai livelli del colpo al cuore “In Requiem” e tanto meno in zona capolavoro stile “Icon”-“Draconian Times” chiaramente, ma il nuovo Paradise Lost è un buonissimo disco, che conferma i Nostri come maestri assoluti di un genere che ha subito molte evoluzioni (spesso negative e cialtrone) e che li vede dopo quasi 25 anni di storia tra i nomi di punta dell’intero panorama heavy internazionale.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.