Patty Pravo – Nella Terra Dei Pinguini

Difficile chiedere qualcosa d’inaspettato dal ventottesimo (!) album di una delle ultime icone della canzone italiana. Patty Pravo la storia l’ha già scritta e ha ben poco da dimostrare, e in quest’ottica l’eliminazione prematura da Sanremo non riveste alcuna importanza. Certo, “Il vento e le rose” non è sicuramente una delle sue cose migliori, pur essendo raffinata come sempre, e anche il duetto con Morgan non basta a rivitalizzarla del tutto. Ma “Nella terra dei pinguini”, complessivamente, non è affatto un brutto disco: in mezzo a parecchi episodi dal tipico incedere praviano, spiccano i brani scritti dal leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, “Cielo” e “Unisono”, e il graffio rock di “The Fool”, che contribuiscono ad elevare il livello dell’album dal discreto al buono. E dopo 45 anni di carriera sarebbe davvero irrealistico chiedere di più.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.