Music Attitude

[Pop] Elisa – Ivy (2010)



http://www.elisatoffoli.com/

Opera essenzialmente riepilogativa per Elisa Toffoli in arte Elisa. “Ivy” è, infatti, un album in cui la cantante si è impegnata nel reinterpretare molti suoi vecchi cavalli di battaglia (“Rainbow”, “Ti Vorrei Sollevare”, etc.) in versioni più piane, distese e delicate, spesso acustiche, oltre a qualche cover di artisti ai quali è particolarmente legata (Ligabue, ma anche Smashing Pumpkins e Queens Of The Stone Age). Ci sono anche tre inediti, fra cui “Nostalgia”, scelto come primo singolo: lo stile è quello di sempre, il che tranquillizzerà i fan che vogliono l’Elisa di sempre, e deluderà in parte chi vorrebbe un’evoluzione nel sound della propria beniamina. Detto questo, il disco è sicuramente ben fatto, e le nuove versioni dei suoi successi funzionano e, a volte, riescono pure a incantare. Potrebbe essere un buon regalo di Natale.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.