[Pop] Pugwash – Giddy (2009)

 

 

http://www.pugwashtheband.com/

Thomas Walsh, il leader di questa formazione irlandese, è lo stesso che insieme a Neil Hannon dei Divine Comedy ha messo in piedi il baraccone retro – pop di The Duckworth Lewis Method, già citato sulle pagine di questo sito. I Pugwash sono in giro da un po’, e infatti questo è il loro quinto album. Con il suo gruppo principale Walsh non parla di cricket, ma la musica è più o meno la stessa: british pop che sbatte fra Kinks, Beatles, qualche accenno di folk rock e di progressive, perlomeno nei curatissimi arrangiamenti. Tuttavia, rispetto all’emissione del gruppo parallelo, i Pugwash insinuano nei solchi di “Giddy” qualche atomo di contemporaneità in più, anche se la band ha inciso spesso per 1969 Records (un nome un programma). Nel complesso, però, sempre di musica ultra vintage si tratta. Per quanto ben fatta (e in questo senso i Pugwash sono dei grandi maestri) rimane adatta a pochissimi nostalgici. Tuttavia, se lo siete, procuratevi questo disco (e i Duckworth Lewis Method) senza fiatare.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.