[Pop Punk] Jonas First Date – Requiem To Rio (2009)

 

http://www.myspace.com/jonasfirstdate

Gli Jonas First Date si formano nel 2005, su iniziativa di Mike (già Five O’s) e Amee (già Danny’s Wednesday). Questo è il loro secondo disco, dopo “Sugar, Spice & Penicillin”. Recentemente sono riusciti a compiere tour negli States (2008), in Scozia e Inghilterra (2009). Insomma, pare proprio che la musica dei Savonesi riscuota discreto successo anche all’estero. Non c’è di che stupirsi, dato che il loro punk ultramelodico (She Was All Smiles And Sunshine), contaminato da accenti dark (Rosemary) ed emo (Remembering Me) è proprio quello che ultimamente va per la maggiore negli iPod dei quindicenni. In più la produzione di “Requiem To Rio” è levigata al punto giusto, il quintetto suona bene e Amee è un’ottima cantante. Peccato sia un prodotto scontato quanto una vittoria di Federer contro un tennista italiano. Solo per chi riesce a digerire rock pettinato, innocuo e privo di personalità.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.