[Pop punk] Melody Fall – Into The Flesh (2010)


www.melodyfall.com

Spesso non si è profeti in patria e i Melody fall sono l’ennesima dimostrazione di ciò. Più famosi in Giappone che in Italia, troviamo il gruppo torinese alla seconda uscita discografica. Autori di un massiccio pop punk molto vicino ai Sum41 del primo periodo, specie per i riff melodici e l’amore per le distorsioni vicine al metal, ci regalano una dozzina di brani facili e orecchiabili, in cui si preme sempre con decisione sull’acceleratore. Il lavoro è simpatico e divertente, peccato solo che la presenza dei Sum41 in alcuni brani sia veramente troppo ingombrante, da un gruppo con queste capacità sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di un po’ più personale e meno derivativo.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.