[Pop Rock] The Charlatans – Who We Touch (2010)

www.thecharlatans.net

Undicesimo album e oltre vent’anni di attività per la band inglese, gruppo che negli anni ’90 ha scritto pagine fondamentali della scena pop britannica. A due anni dal non troppo ispirato “You cross my path” tornano con un lavoro che rappresenta una boccata d’aria per coloro che temevano di trovarsi di fronte ad un’inesorabile parabola discendente del gruppo. E si riprendono con lo stile di sempre, tra brani power pop e ballate che li hanno resi famosi negli anni e che avrebbero meritato forse ben altra fortuna nei confronti del grande pubblico, confezionando un album che si muove tra atmosfere che richiamano certamente al passato della band, ma allo stesso tempo proiettato al futuro, cercando così di conciliare i gusti dei vecchi e dei nuovi fan.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.