Music Attitude

[Pop Rock] Yeah Yeah Yeahs – It’s Blitz! (2009)


http://www.myspace.com/yeahyeahyeahs

Una volta Yeah Yeah Yeahs erano un gruppo punk rock, anche se già ai tempi di “Fever To Tell” il loro grado di ruffianeria era parecchio elevato. Oggi però, con “It’s Blitz”, hanno gettato la maschera, mutando in band di pop elettronico e ballabile. Soprattutto, inoffensiva al massimo grado. Poche chitarre e un profluvio di tastiere e sintetizzatori, strutture e ritornelli ammiccanti al revival della new wave e del suono Eighties in generale, ricerca scientifica della melodia orecchiabile, e quasi null’altro. E a questo giro non manca neppure la ballad d’ordinanza (Little Shadow). Karen O continua ad essere vocalmente impeccabile, sono proprio le canzoni a offrire pochi spunti, poche emozioni, scontate e innocue come sono. Vedremo gli sviluppi futuri, per ora “It’s Blitz” è di gran lunga il loro disco meno convincente.

 

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.