[Pop] The Duckworth Lewis Method – The Duckworth Lewis Method (2009)


http://www.myspace.com/dlmethod

Stiamo parlando di una band irlandese che vive nel passato. In tutto e per tutto.  Tanto che questo loro album di debutto non solo è un concept sull’antico e aristocratico gioco del cricket, ma anche la componente visiva (la copertina mi ha ricordato “Nursery Crime” dei Genesis, priva però della componente inquietante) e quella strettamente musicale è invecchiata in botti del 1971. Niente progressive, però: piuttosto glam, beat, rock, british – pop rigorosamente vintage (Kinks, Beatles), arrangiamenti orchestrali leggeri e giocosi, spolverate di swing qua e là. In breve: bravi musicisti in grado di realizzare belle melodie, e il disco si ascolta volentieri. Rimane sin troppo ancorato al passato, però. Non per tutti.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.