Music Attitude

[Post Folk/Post Rock] Balmorhea – All Is Wild, All Is Silent (2009)

 

http://www.balmorheamusic.com

I Balmorhea allargano l’organico – la sezione ritmica ora comprende contrabbasso e batteria in pianta stabile – e, parallelamente, allargano anche i propri orizzonti. Il pop cameristico di “River Arms” è sempre presente, tuttavia “All Is Wild, All Is Silent” se ne distacca parzialmente per un piglio post rock e più vivacemente orchestrale. Così le visioni che permeano il disco paiono scaturire da un incrocio fra ultimi Earth, Aerial M e Godspeed You ! Black Emperor, questi ultimi però spogliati dei loro crescendo più terrificanti e addomesticati ad un folk intimista e malinconico, pregno di cielo e deserto. Altro gran colpo per l’ensemble texano.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.