Music Attitude

[Post Hardcore/Sludge Metal] Buried Inside – Spoils Of Failure (2009)

 

http://www.buriedinside.com

Buon ritorno per il quintetto canadese, che a 5 anni di distanza pubblica il successore dell’acclamato “Chronoclast”. I lidi toccati da questo “Spoils Of Failure” sono, grossomodo, gli stessi affrontati nel predecessore: Isis e Cult Of Luna, in primo luogo, più una propensione alle sonorità del primo sludge (Crowbar) che rende il riffing chitarristico ancora più pesante e pachidermico. Ci sono meno concessioni alle sfuriate grindcore/hardcore e più ricerca del groove avvolgente e malinconico, forse qualcosa dei Red Sparowes declinati in modo più brutale. Nulla di trascendentale, ché i maestri sono lontani, ma sicuramente un ottimo disco.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.