Music Attitude

[Post Punk/No Wave] Zola Jesus – New Amsterdam (2009)

 

http://www.myspace.com/zolajesus

Nika Roza Danilova, in arte Zola Jesus, è originaria di Madison, Wisconsin. Eppure la musica che compone farebbe pensare a nient’altro che New York. Anzi, raramente capita di ascoltare qualcosa di più newyorkese sin nel midollo. In “New Amsterdam” ci sono le ombre minacciose dei Suicide, con la loro elettronica scheletrica; di Lydia Lunch, con le sue nenie oscure e gli improvvisi fragori metallici. C’è soprattutto un’autentica inquietudine di fondo, resa più acuta dall’oppressivo e minimale electro – noise di sottofondo e dalla voce penetrante di Nika. Esordio degno di parecchio interesse.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.