Music Attitude

[Power Metal] Heavenly – Carpe Diem (2009)


http://www.heavenly.fr/

Questo gruppo parigino esplose nel 2000, con il disco d’esordio “Coming From The Sky”, in piena ondata power. Già allora erano parecchio derivativi, e si pensava che la loro fortuna sarebbe terminata con lo scemare della piena musicale che li aveva portati al successo. Invece, grazie a una notevole bravura strumentale e ad un gusto melodico non comune, oggi sono ancora qui, al quinto album e forti di un piccolo ma fedele seguito. Questo “Carpe Diem” è un lavoro ben fatto, che ha tutti i requisiti per far felici gli amanti del power metal più melodico, barocco, pomposo e grondante tastiere ‘sinfoniche’. La personalità non è mai stata il loro forte, ma le mille citazioni di Gamma Ray, Sonata Arctica, Freedom Call, Stratovarius ed Angra sono ben ponderate e il disco, nel complesso, risulta più che piacevole. I difetti che in parte lo rovinano sono certi pacchiani scimmiottamenti dei Queen (“Farewell” e “A Better Me”), e la terribile citazione dell’ “Inno alla Gioia” di Beethoven (Ode To Joy). Ma si può soprassedere.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.