Music Attitude

[Power Metal/A Cappella] Van Canto – Tribe Of Force (2010)


http://www.myspace.com/vancanto

Terzo studio album per questa power metal band tedesca, la cui peculiarità è quella di ‘suonare’ a cappella. Niente strumenti, a parte la batteria, solo voci, che si rincorrono e si intrecciano per sostituire gli strumenti e dare lo stesso impatto sonoro che darebbero delle chitarre distorte. Verrebbe da dire ‘originale’, ma alla fin fine il disco, nella sua totalità, tende ad essere piuttosto noioso e, a tratti, sin troppo ripetitivo. I pezzi più interessanti sono le cover di “Master Of Puppets” (Metallica) e di “Rebellion” (Grave Digger), mentre i brani composti dalla band, ahinoi, scarseggiano parecchio di personalità, e sanno un po’ troppo di ‘già sentito’. Peccato davvero, perché l’idea di base è davvero molto coraggiosa, ma forse non basta fare ‘racca-tacca-ta’ con la voce per sfondare e lasciare il segno.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.