[Prog Metal] Shadow Gallery – Digital Ghosts (2009)



http://www.shadowgallery.com/

Senza il compianto Tim Baker, gli Shadow Gallery pubblicano il nuovo disco con Brian Ashland al microfono. Nonostante ci credessero in pochi, il nuovo “Digital Ghosts” è un lavoro di tutto rispetto che farà la gioia di tutti i fan del progressive metal. Certo la timbrica del cantante originario era un’altra cosa, ma nel complesso il pathos e le melodie create dalla band non sfigurano certo nella discografia della band americana. In sintesi non è “Tyranny” ma è un album più che degno. Consigliato agli amanti del prog intelligente e tutt’altro che scontato.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.