[Prog Metal] Vanden Plas – The Seraphic Clockwork (2010)


http://www.vandenplas.de/

Va bene ispirarsi ai Dream Theater, va bene cercare di imitarli nello stile, va bene anche farlo con una quindicina d’anni di ritardo, il punto è che, alla fine, sei solo un clone. I Vanden Plas non sono che questo, cinque omaccioni tedeschi che avrebbero voluto essere al posto di Portnoy e soci, non essendoci riusciti provano a seguirne le orme (a dir poco grottesca è la mania di Andy Kuntz di tentare di copiare stile e frasi di LaBrie). Non che “The Seraphic Clockwork” sia tutto da buttare, perché i Vanden Plas sono bravi strumentisti e discreti artigiani della composizione ma, insomma, fra l’originale e la copia tarocca voi chi scegliereste?

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.