Music Attitude

[Progressive/Psichedelia] Chrome Hoof – Crush Depth (2010)

http://www.myspace.com/chromehoof

A giudicarli solo in base al look, sembrerebbero i figliocci di Sun Ra e della sua Arkestra. E qualcosa di quel jazz astrale i Chrome Hoof lo esprimono davvero. Il tutto, però, macinato nel mezzo di una ridda d’altre influenze: dal prog dei Settanta alla psichedelia di Gong e Ozric Tentacles, dal funk al glam alla fusion al metal sino ad un avantgarde strabico che fa propria, contemporaneamente, la pesantezza dei Black Sabbath e la follia dei Parliament/Funkadelic. Aggiungete un po’ d’elettronica e avrete il quadro completo (?). Chiaro che un disco come “Crush Depth” finisca per sbragare e si perda in millemila rivoli, ciononostante è un bell’ascolto multi cromato e divertente. Non aspettatevi i salvatori della Musica, ma un buon gruppo sì.

masnadmin

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.